INTERVALLI DI MANUTENZIONE

Abbi cura della tua auto e lei avrà cura di te – soprattutto quando verrà il momento di venderla.

 

Intervalli di manutenzione europei

L'intervallo di manutenzione è di 2 anni / 60.000 km (manutenzione principale) e di 1 anno / 30.000 km (manutenzione intermedia) per quasi tutti i veicoli. Alla dovuta scadenza, nel quadro strumenti/contachilometri parziale compare la scritta "InSP" (a seconda del modello).

Alla scadenza dell'intervallo fisso o calcolato, all'inserimento dell'accensione il display del contachilometri visualizza InSP per circa 10 secondi. Rivolgersi ad un'officina per eseguire il prossimo intervento di manutenzione entro una settimana o 500 km (a seconda del termine che viene raggiunto per primo).

 

Suggerimenti per il cambio dell’olio.

Usate oli motore specifici al vostro tipo di motore, che rispettino gli standard più evoluti della tecnologia e che siano stati approvati. Eventuali danni risultanti dall'uso di materiali non approvati non sono coperti dalla garanzia.

L'olio motore viene identificato in base alla sua qualità e alla sua viscosità, ma la qualità è più importante come criterio per la scelta dell'olio motore da usare.

L'uso di additivi aggiunti all'olio motore può essere causa di danni e conseguentemente di perdita delle norme di garanzia. Opel sconsiglia tassativamente l'uso di additivi all'olio motore.